sabato 24 luglio 2021 Registrazione   
You are here:  Come aiutarci » 5 per mille  
Ticket promemoria da scaricare
 
5 per mille

Anche quest'anno ricordate di firmare per la nostra Associazione nello spazio «5 PER MILLE» SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO della Vostra dichiarazione dei redditi, indicando il nostro codice fiscale che è: 01571010469

Intanto ringraziamo per il Vostro sostegno che ci colloca fra le prime Associazioni di Volontariato del Comune di Lucca.


Scelte dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef 2021

Che cos'è

I contribuenti possono utilizzare una scheda unica per la scelta della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef. Il contribuente può destinare:

l’8 per mille del gettito Irpef allo Stato oppure ad un’Istituzione religiosa

il 5 per mille dell’Irpef a determinate finalità di interesse sociale

il 2 per mille della propria Irpef in favore di un partito politico.

Le scelte, che non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere tutte espresse, non determinano maggiori imposte dovute. I contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 novembre 2020:

allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;

a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato;

direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche  se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).




Associazione «Don Franco Baroni» o.n.l.u.s.

Dal 1985 segno di Volontariato coerente

Vi chiediamo una firma per proseguire 

nel nostro impegno, che potete seguire

ogni giorno su questo nostro sito internet

perché prima di firmare è giusto sapere

per chi e per fare cosa lo facciamo.

Firmare il 5 per mille non è alternativo all'«8 per mille»

(per esempio a favore della Chiesa Cattolica)


INTANTO VI RINGRAZIAMO PER IL 5 PER MILLE


La tabella qui sopra mostra quante sono state le firme del 5 per mille a favore della nostra Associazione da quando esiste, nel 2006, questa possibilità. Sono riportati anche gli importi che ci sono stati riconosciuti e quindi il valore medio di ogni firma che, come si vede, ha subito sensibili oscillazioni. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto con la loro firma e quanti continueranno a firmare il 5 per mille a favore della nostra Associazione. 


 
Copyright 2009 by DotNetNuke Corporation   |  Privacy  |  Condizioni d'uso