mercoledì 24 aprile 2024 Registrazione   
You are here:  Spettacoli » Abbracci di Natale 2017-2018  
Abbracci di Natale 2017-2018



Questo appuntamento è stato rimandato a domenica 24 dicembre a seguito dell'allarme in piazza Napoleone dove sabato 23 era stato lasciato uno zainetto che ha richiesto l'intervento degli artificieri dei Carabinieri.









 
I NOSTRI COMUNICATI

Anche quest’anno, in occasione delle festività, l’Associazione «Don Franco Baroni» onlus propone «Abbracci di Natale, per vincere il gelo della vita». Sono appuntamenti in piazza Napoleone, inseriti nel calendario degli eventi del Comune di Lucca denominato «A Natale vivi Lucca 2017» (delibera della Giunta Comunale numero 330 del 28 novembre 2017 che per questa serie di iniziative ha stanziato 2.000,00 euro).

Il primo appuntamento, intitolato «Accanto a te», si svolgerà sabato 9 dicembre, dalle ore 21, sulla pedana allestita dal Comune e in parte coperta con il gazebo della Protezione civile del Comune. Altri appuntamenti con «Accanto a te» si ripeteranno sabato 16 e sabato 23 dicembre, sempre alle ore 21.

Nel primo appuntamento sono in programma le esibizioni di Chiara Bertolozzi, Benedetta Cinquini, Gloria Meloni, Enrico Giuntini e Nicola Giuntini.

Domenica 17 dicembre, dalle ore 11,30 alle 12,30 nella stessa piazza Napoleone, si svolgerà un incontro-girotondo con Babbo Natale a cui sono invitati tutti i bambini. L’animatrice e conduttrice degli appuntamenti, Emanuela Gennai e Mauro Sorbi (Babbo Natale) arriveranno in piazza Napoleone in carrozza insieme al sindaco Alessandro Tambellini. La carrozza partirà alle ore 11 da piazza Santa Maria e percorrerà via Fillungo, via Roma, piazza San Michele e via Vittorio Veneto prima di arrivare in piazza Napoleone dove sarà presente anche la dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Donatella Buonriposi, mentre una ventina di alunni della Scuola primaria, guidati dall’insegnante Patrizia Piccinini, canteranno alcune filastrocche in finlandese.

Appuntamenti con gli alunni di alcune Scuole cittadine anche nei pomeriggi di mercoledì 20 e venerdì 22 dicembre, dalle ore 17.

Babbo Natale protagonista anche domenica 24 dicembre dalle ore 15 mentre lunedì 25 la grande festa di Natale vedrà alcune esibizioni dopo le ore 17. Ultimo atto alle ore 15 di sabato 6 gennaio 2018 per incontrare la Befana.

 
RASSEGNA STAMPA
 
Copyright 2009 by DotNetNuke Corporation   |  Privacy  |  Condizioni d'uso